Riqualificazione O.S.S. – AVVISO n. 4/FSE/2020
APS FORMARE, Ente accreditato per attività formative presso la Regione Puglia (D.D. 416 del 15/052014 cod. acc. 3ZRTK07, D.D. 768 del 28/09/2016 cod. acc. 3ZRTK07-OI, D.D. 2020 del 23/11/2020 cod. acc. N-3ZRTK07), organizza il Corso per “Riqualificazione OSS” – AVVISO PUBBLICO N. 4/FSE/2020 autorizzato dalla Regione Puglia.
I soggetti destinatari dei corsi di riqualificazione per Operatore Socio Sanitario (O.S.S.) sono i lavoratori già in servizio:
• con esperienza lavorativa di almeno 12 mesi (anche non continuativa) maturata alla data di pubblicazione del presente avviso
• devono essere in servizio a tempo indeterminato/determinato alle dirette dipendenze di strutture pubbliche/private/di enti ecclesiastici, sanitarie ospedaliere e a carattere sociosanitario e socio assistenziale.
N.B. Non potranno accedere alla riqualificazione le risorse umane aventi funzioni ausiliarie generiche (ad es.: magazziniere, autista, giardiniere, addetto alle pulizie o alla cucina).
DESTINATARI
Appartenere ad una delle seguenti categorie professionali
- O.T.A. (operatore tecnico dell’Assistenza
- S.A. (Operatore Socio Assistenziale)
- D.E.S.T: (Assistente Domiciliare e dei Servizi Tutelari)
- Ausiliario Sanitario
- Assistente Familiare
Avere i seguenti requisiti:
- Avere un’esperienza lavorativa di almeno 12 mesi, anche non continuativi, maturata alla data del 9/07/2020.
- Risultare attualmente assunti a tempo determinato o indeterminato alle dirette dipendenze di strutture PUBBLICHE o PRIVATE ospedaliere, a carattere socio-assistenziale o socio-sanitario.
Sono ammessi a partecipare anche coloro i quali abbiano completato il percorso di riconoscimento delle competenze attraverso il sistema IVC.
PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA
I potenziali lavoratori dovranno dichiarare la propria disponibilità ad aderire all’offerta formativa prescelta con apposita richiesta unicamente in via telematica attraverso la procedura on line Avviso n.4/FSE/2020 RIQUALIFICAZIONE OSS, all’indirizzo www.sistema.puglia.it nella sezione: Sezioni Speciali della pagina Formazione Professionale (visita la pagina).
All’istanza di partecipazione dovrà essere allegata la seguente documentazione:
- Documento di identità in corso di validità;
- Domanda di partecipazione conforme all’allegato 5 (generata dalla procedura telematica) in cui il candidato dichiara di possedere i requisiti richiesti dal Bando, e sceglie la provincia dove frequentare il corso.
- Curriculum vitae sottoscritto alla data di presentazione della domanda completo delle esperienze e delle mansioni svolte, nonché con indicazione della tipologia di contratto e delle strutture dove si è prestato servizio;
- Consenso al trattamento dei dati personali.
Non saranno ammesse le candidature presentate con modalità diverse da quelle indicate nel presente Avviso.
VALUTAZIONE CANDIDATURA
La Regione Puglia valuterà le candidature pervenute e ammetterà con atto pubblico tutti i candidati che avranno presentato in maniera corretta la domanda di partecipazione completa dei relativi allegati.
SCELTA DELLA SEDE DEL CORSO
La sede corsuale sarà scelta solo dopo la pubblicazione della graduatoria.
DURATA
Il corso avrà una durata di 420 ore suddivise tra teoria, esercitazioni pratiche e tirocinio che potrà essere svolto, purché non in orario di servizio, anche presso il proprio luogo di lavoro.
INFORMAZIONI E CONTATTI
- SEGRETERIA APS FORMARE: T. 080 4057953 | C. 351 1669120 | formarefor@gmail.com