Job Day – Agricultur@ di idee
JOB DAY – APS FORMARE
“AGRICULTUR@ DI IDEE. NEL SEGNO DELLE ECCELLENZE: LE TIPICITA’ ENOGASTRONOMICHE LOCALI NELL’ERA DIGITALE”
Terrazza della Biblioteca Comunale, Via Vittorio Emanuele II – Zollino (Le).
Nell’ottica di vagliare nuove opportunità di sviluppo e opportunità lavorative nell’ambito di prodotti agroalimentari tradizionali e per i giovani che si affacciano oggi nel mondo del lavoro, venerdì 8 settembre si è tenuto il primo appuntamento con i nostri Job Days, eventi di promozione occupazionale e di informazione sui nuovi percorsi professionalizzanti promossi in Puglia.
Per questo primo appuntamento, il progetto #Arteambrò.lab realizzato a cura di APS FORMARE di Putignano (Ba) nell’ambito dell’Avviso Pubblico Punti Cardinali, organizza il JOB DAY “AGRICULTUR@ DI IDEE. NEL SEGNO DELLE ECCELLENZE: LE TIPICITA’ ENOGASTRONOMICHE LOCALI NELL’ERA DIGITALE” con l’obiettivo di aprire nuove riflessioni sulle prospettive lavorative che si delineano in ambito agroalimentare nell’era digitale.
L’evento si è svolto venerdì 8 settembre 2023 dalle ore 18.00 alle ore 24.00 presso la Terrazza della Biblioteca Comunale, Via Vittorio Emanuele II – Zollino (Le).
L’iniziativa è stata rivolta ai cittadini di Zollino e a tutti coloro che hanno avuto il piacere di prendere parte all’evento, operanti nel campo agroalimentare o semplicemente interessati a conoscere ed esplorare gli argomenti.
Per l’occasione si sono incontrati esperti che operano in diversi settori che si sono messi a confronto su temi di estrema rilevanza per offrire una panoramica sulle varie opportunità che questo mondo può offrire con un’attenzione particolare all’era digitale.
Rimasti, inoltre, a disposizione per eventuali domande e curiosità rispetto al tema trattato.
Presenziarono:
– Edoardo CALO’, Sindaco del Comune di Zollino;
– Elena INTINI, Legale Rappresentante di APS FORMARE;
– Sandro MONTINARO, Digital Marketer APS FORMARE;
– Anna Manuela VINCENTI, Giornalista del Nuovo Quotidiano di Puglia e Presidente del Soroptmist -International Maglie Sud Salento;
– Giulia GIGANTE, Direttore APS FORMARE;
– Rita ACCOGLI, Orto botanico dell’Università del Salento;
– Alessandro STOMEO, Fondatore di SALENTOEAT® e Vicepresidente Confindustria Giovani Lecce;
– Valerio CASTELLANO, commercialista;
– Mariachiara MINOIA, Consulente Marketing e Comunicazione Enogastronomica.