EIPASS 7 Moduli
La Certificazione Informatica EIPASS è riconosciuta a diversi livelli quale attestato di addestramento professionale, è valutabile ai fini dell’inserimento in graduatorie di merito nei concorsi pubblici e come CFU nell’ambito di curricula di studio. Inoltre, garantisce alle aziende che assumono la preparazione in ambito ICT dei candidati.
Coerentemente con le indicazioni espresse in materia di certificazioni ICT dagli organi legislativi internazionali, il Programma rispecchia appieno i criteri di interoperabilità e neutralità richiesti per garantire l’effettiva attestazioni delle competenze informatiche acquisite.
EIPASS® 7 Moduli prevede i seguenti argomenti d’esame:
- Fondamenti dell’Information Technology;
- Gestione funzioni di base del sistema operativo;
- Videoscrittura;
- Foglio elettronico;
- Gestione di dati strutturati;
- Presentazioni multimediali;
- Internet & Networking;
“ Lo sapevate che il 30% dei cittadini europei non ha ancora mai usato internet? Sono “vergini digitali” in un’epoca in cui il digitale è la chiave del successo. Dobbiamo iniziare a cambiare adesso; non è facile ma non possiamo più perdere tempo. Se noi tutti – istituzioni europee, i governi nazionali, imprese, cittadini, ricercatori – uniamo le forze, sarà possibile offrire a tutti la possibilità di diventare esperti utilizzatori degli strumenti messi a diposizione dalla tecnologia e da internet. Quando ciò accadrà, vivere nel mondo digitale sarà per tutti affascinante, emozionate ed utile. ”
– Neelie Kroes, Vice Presidente della Commissione Europea