Certificazioni Informatiche
Certificazioni Informatiche EIPASS
Certificare le competenze in ambito ICT qualifica e aggiunge valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando l’inserimento in contesti accademici e nel mondo del lavoro. EIPASS sostiene la diffusione della cultura digitale e il principio di Lifelong Learning su cui basa i propri programmi internazionali di certificazione. L’Associazione di Promozione Sociale, Culturale e di Formazione Professionale “FORMARE” (Ente accreditato per attività formative con Delibera Regionale 2023 del 29.12.2004 B.U.R.P. n. 9 del 18.01.2005 Codice 119A) è operativa nell’ambito del territorio regionale e interregionale ed è caratterizzata per la sua continua conformità ai principi fondamentali della formazione professionale. L’Associazione “FORMARE”, in seguito ad un’accurata verifica del possesso dei requisiti di accreditamento richiesti, è un ente autorizzato da CERTIPASS alla distribuzione dei percorsi di Certificazione EIPASS presso la propria sede di Via Vincenzo Petruzzi, 16.
L’esame può essere svolto tutto insieme o in più sessioni differenti, senza alcun costo aggiuntivo ed è possibile sostenerlo con o senza un corso di preparazione. Sia per la formazione che per le prove d’esame, sarai assistito e supportato da un ESAMINATORE/FORMATORE certificato EIPASS.
Cos’è Eipass?
European Informatics Passport
Eipass, European Informatics Passport, prevede l’attestazione ed il riconoscimento a livello comunitario di competenze informatiche di base, ormai requisiti fondamentali per l’inserimento nel mondo del lavoro e per l’accesso a progetti formativi professionali. Il rilascio della Certificazione Informatica Europea Eipass avviene sulla base degli standard definiti dai programmi europei per quanto attiene l’organizzazione e le strutture delle sedi di esame, le competenze del personale e le procedure di erogazione degli esami.
Potrai fissare in piena autonomia e flessibilità le tue sessioni d’esame poichè il sistema online non prevede limitazioni, tempistiche e costi. Esame interamente on-line, articolato in prove (quiz a tempo a risposta multipla) e per il superamento è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova.
La Certificazione Informatica Eipass ha anche carattere internazionale, in quanto si basa su documenti e procedure concordate a livello comunitario, standard di riferimento in base ai quali uniformare i test d’esame, in qualunque paese vengano effettuati.
La certificazione EIPASS® è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo (leggi il D.M. 59 del 26/06/08 definito dal MINISTERO DELL’ISTRUZIONE, DELL’UNIVERSITA’ E DELLA RICERCA e tutti gli altri riconoscimenti istituzionali) ed è alternativa alla ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.