Nel quadro previsto dalla Regione Puglia, volto a svolgere un ruolo significativo nelle politiche per lo sviluppo del territorio, per prevenire e combattere la disoccupazione, favorire lo sviluppo delle risorse umane, l’integrazione sociale nel mercato del lavoro, la valorizzazione professionale, la ricerca e la selezione del personale e il proficuo incontro domanda/offerta di lavoro nei confronti dei cittadini, nasce l’”AGENZIA PER IL LAVORO FORMARE”.
Sita tra Corso Umberto I e la Stazione cittadina, nel cuore di Putignano, in provincia di Bari, a due passi dai maggiori punti di attrazione della città, l’”AGENZIA PER IL LAVORO FORMARE” rappresenta un’idea imprenditoriale audace e contemporanea, specchio dell’esigenze di una città che cambia e in continua evoluzione verso il futuro.
La sede, ubicata in via Vincenzo Petruzzi nn. 23-25, angolo via Luigi Casulli nn. 6-8-10, si sviluppa a piano terra con grandi vetrate su entrambe le facciate e una grande insegna pubblicitaria angolare, elementi che conferiscono alla sede pregio e un grande impatto visivo.
Tagli limpidi e specchiati scolpiscono le vedute, le grandi vetrate che caratterizzano tutti gli ambienti aprono prospettive sulla città conferendo alla sede massima visibilità. In particolare il grande ingresso, con porta scorrevole in vetro e apertura automatica con sensori e lama d’aria, rende l’accesso agli ambienti, ospitale e accogliente.
L’angolo dell’edificio dialoga con l’interno degli uffici che, come da progetto, dispongono di una reception per l’accoglienza ed attesa con sportello/desk informativo dedicato ai servizi per il lavoro, uno spazio ampio e luminoso con doppio affaccio, composto da un bancone con lampadario di design a Led e di due postazioni per gli operatori; una sala d’aspetto corredata da cinque comode sedute e meccanismo elimina code con display led dedicato ai servizi per il lavoro. Adiacente alla reception è presente un punto di accesso a internet a disposizione degli utenti, un ambiente con entrata autonoma, accogliente e corredato da computer e da un angolo ristoro a disposizione degli utenti e dei dipendenti.
Inoltre, la sede è dotata di tre spazi autonomi per i colloqui individuali realizzati nel pieno rispetto della privacy e dotati di postazioni e spazi per l’accoglienza degli utenti.
Gli ambienti, spaziosi e con finiture di lusso sono illuminati da luce naturale e dotati di illuminazione artificiale a led e ventilazione artificiale e purificazione dell’aria. Tra i moderni confort emergono il sistema con apertura automatica delle porte con badge e la filodiffusione per la riproduzione di musica di sottofondo mirata all’incremento della produttività.
Gli ambienti, arredati con mobili con finiture di pregio, sono stati ideati in un’ottica di relook attraverso un progetto coordinato. Priva di barriere architettoniche l’”AGENZIA PER IL LAVORO FORMARE” è uno spazio vivibile e accessibile, di indipendenza e libertà di movimento, con ambienti conformi alla normativa in materia di tutela della salute e della sicurezza sui luoghi di lavoro, alla normativa in materia di tutela di igiene e sicurezza e alle norme antincendio.
Sia per le pareti che per l’arredo è stato scelto l’effetto total white che, oltre ad ampliare il volume degli ambienti, contribuisce a creare un’atmosfera pulita, moderna e chic. Uniche note di colore sono rappresentate dal parquet realizzato in teak indonesiano e dagli elementi grafici a rilievo presenti nella reception che personalizzano il bancone e la parete posteriore rafforzando la brand identity: “FORMARE significa prendere forma, identità, definirsi. Gli elementi singoli si uniscono per creare un insieme, le conoscenze diventano competenze. Attraverso la conoscenza, l’incomprensibile diventa decifrabile”.
La sede è dotata di due uffici per le attività di governo/amministrative. Il primo, con duepostazioni e il secondo, più grande e spazioso, composto da zona meeting e postazione operativa completa di smart monitor.
Inoltre è presente una capiente sala riunioni/formativa per l’erogazione dei servizi/attività collettivi composta da un tavolo lungo quattro metri realizzato con materiali di prima qualità, diciotto sedie di design e da due grandi madie per la conservazione della documentazione. A corredo sono presenti computer collegati alla stampante in rete, un maxi schermo con videoproiettore dall’alto e una smart tv per la condivisione e visualizzazione di file multimediali durante le riunioni e le conferenze, nonché per le call gestionali e organizzative.
I bagni, rivestiti in marmo di calacatta gold con fondo bianco e venature tenui e sfumate, e provvisti di illuminazione e ventilazione artificiale secondo le vigenti norme tecniche, hanno uno spazioso antibagno dal quale si accede ai due wc.
Completa l’immobile il vano tecnico dove alloggiano l’armadio rack, la stampante e uno spazio adibito ad archivio.


Contattaci per un appuntamento!


Scopri le nostre offerte di lavoro!


pop up GG GOL (2) (1)

This will close in 0 seconds