Garanzia Giovani
Cos’è?
Garanzia Giovani è un Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile, che prevede interventi in favore dell’orientamento al lavoro, della formazione e dell’inserimento lavorativo.
Con questo obiettivo sono stati previsti dei finanziamenti per i Paesi Membri con tassi di disoccupazione superiori al 25%, che saranno investiti in politiche attive di orientamento, istruzione e formazione e inserimento al lavoro, a sostegno dei giovani che non sono impegnati in un’attività lavorativa, né inseriti in un percorso scolastico o formativo (NEET – Not in Education, Employment or Training).
Candidarsi a Garanzia Giovani
Se sei un giovane tra i 15 e i 29 anni, residente in Italia – cittadino comunitario o straniero extra UE, con regolare permesso di soggiorno – non impegnato in un’attività lavorativa né inserito in un corso scolastico o formativo, Garanzia Giovani è un’opportunità che può aiutarti a entrare nel mondo del lavoro con la frequenza di un corso di formazione GRATUITO oppure un TIROCINIO RETRIBUITO.
Certifica le tue competenze, qualifica e aggiungi valore al tuo Curriculum Vitae, facilitando il tuo inserimento nel mondo del lavoro.
I corsi, della durata massima di 200 ore, si terranno presso le sedi di APS FORMARE di Putignano (BA), Foggia e Galatina (Le).
Il nostro catalogo corsi 2019/2020
Tirocinio Formativo
;
max 6 mesi, retribuzione 450 euro al mese (300 euro retribuite dall’ INPS, 150 euro dall’azienda).
Destinatari: giovani da 16 a 25 anni, Obbligo Formativo assolto, NON occupati, NON iscritti a scuola, all’Università o a corsi di formazione professionale. Oppure giovani fino a 29 anni soltanto se laureati. I destinatari non devono aver prestato attività lavorativa in favore del soggetto ospitante nei 24 mesi precedenti alla registrazione al portale Garanzia Giovani. I destinatari non devono essere in rapporto di parentela con il legale rappresentante del soggetto ospitante per il tirocinio.
I nostri ragazzi a lavoro!
Gallery