Modulo 1. Lo scenario del mercato agroalimentare e trend in atto (5 ore)
Obiettivi
– Approfondire il mercato agroalimentare italiano e pugliese al fine di conoscere i principali trend
di sviluppo.
Contenuti
– Il mercato agroalimentare in Puglia.
– Le filiere agroalimentari.
– Il territorio come identità produttiva di eccellenza: vocazioni agricole e produzioni certificate.
– Tutela e valorizzazione dei prodotti agroalimentari.

Modulo 2. Marketing agroalimentare (10 ore)
Obiettivi
– Conoscenza di base degli strumenti del marketing al fine di rendere consapevoli di quali siano le
scelte che garantiscono che le eccellenze qualitativa divenga un successo commerciale.
Contenuti
– Il mercato agroalimentare.
– Evoluzione del sistema agroalimentare italiano e le relazioni che intercorrono tra le diverse
componenti del sistema.
– Strategie, politiche e tecniche di marketing.
– Presenza dell’impresa agroalimentare in un mercato in continua evoluzione.

Modulo 3. Comunicazione, promozione e vendita (5 ore)
Obiettivi
– Approfondire la conoscenza di strumenti e strategie di comunicazione, promozione e vendita al
fine di permettere di acquisire la capacità di mantenere e accrescere il rapporto con i clienti in
essere e sviluppare nuove relazioni con i clienti potenziali.
Contenuti
– Marketing e comunicazione.
– Web marketing e Social Media Marketing.
– Nuove forme di commercializzazione e packaging.
– Strategie di vendita e gestione del cliente.

Durata: Dal 16/11/2021 al 24/11/2021

Ore: 20

Sede: APS FORMARE |Via V. Petruzzi 16 | 70017 | Putignano (Ba)

pop up GG GOL (2) (1)

This will close in 0 seconds