Progetto “NON (MI) SPRECO PIÙ” – Figura Professionale “Tecnico di cucina”
CONCLUSO
L’ATS APS FORMARE, che vede collaborare in sinergia l’APS FORMARE con l’Ambito Sociale Territoriale di Putignano – Comunità S. Francesco, APS SUD EST DONNE organizza il corso di formazione volto al conseguimento della qualifica di livello EQF4 in “Tecnico di cucina” nell’ambito del progetto “NON (MI) SPRECO PIÙ” finanziato dall’Avviso Pubblico Discrimination Free Puglia POR PUGLIA 2014-2020 ASSE IX-Azione 9.5, Sub-azione 9.5.a. (A.D. n. 34 del 18/06/2018 pubblicato nel BURP n. 82 del 21/06/2018 e ss. mm. e ii. – Estremi graduatoria: A.D. n. 58 del 17/09/2019 – BURP n. del 110/2019) per favorire il reinserimento sociale e all’autonomia lavorativa delle donne, selezionate tra quelle maggiormente vulnerabili e già prese in carico dai servizi territoriali
Le tipologie di intervento andranno dall’accoglienza e orientamento alla formazione e all’accompagnamento al lavoro da svolgersi nell’arco temporale di 18 mesi.
DESTINATARI
Il corso di formazione è rivolto a n. 18 donne in stato di vulnerabilità o loro familiari in possesso del titolo di istruzione secondaria superiore o di qualifica professionale triennale o di almeno 3 anni di esperienza lavorativa nel settore.
SCADENZA
La domanda di iscrizione, scaricabile dal sito www.formarefor.it, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 13:00 del 03/07/2020 corredata dei seguenti documenti con consegna a mano presso la sede di APS Formare in Via V. Petruzzi, 16 allegando:
- Fotocopia del documento di identità
- Fotocopia del codice fiscale
SEDE DEL CORSO
Il corso si svolgerà presso la sede di APS FORMARE in via Vincenzo Petruzzi, 16 a Putignano (BA). La frequenza è obbligatoria.
ARTICOLAZIONE DEL PERCORSO
– Attività di Pre-assessment, Assessment e Orientamento (n. 400 ore);
– Attività formativa d’aula/laboratorio (n. 300 ore)
– Attività di Work Experience presso Aziende del settore ristorativo già convenzionate operanti in provincia di Bari (n. 300 ore)
INDENNITÀ E RIMBORSO SPESE
La partecipazione al corso è totalmente gratuita.
È prevista un’indennità per i partecipanti pari a € 4,00 per ogni ora di presenza effettiva al corso e il rimborso delle spese di viaggio con mezzo pubblico ed il materiale didattico e di cancelleria.
TITOLO RILASCIATO
La regolare frequenza del Corso ed il superamento degli esami finali daranno diritto al rilascio dell’Attestato di Qualifica di livello EQF 4 in Tecnico di Cucina.
Ulteriori certificazioni:
- Sicurezza alimentare e HACCP
- Certificazioni linguistica ESOL International rilasciata dall’Ente certificatore LRN (Learning Resource Network), accreditato al MIUR.
- Attestato gestione degli Sprechi alimentari.
INFORMAZIONI
- SEGRETERIA APS FORMARE: 080 4057953 | C. 351 1669120 | formarefor@gmail.com
- A.V. ANDROMEDA: 339 7871952 | cavandromeda@libero.it
Scarica la scheda di iscrizione
GALLERY